Il Punto M

14.90 

«Non pensare più al prodotto, né al prezzo, né alla vendita. Pensa solo alla strada che ti porterà al tuo cliente ideale: trattalo come se fosse un tuo amico, qualcuno da consigliare, da supportare, da sostenere con la forza della tua creatività, con il tuo coraggio, la tua saggezza, la tua semplicità.

Sì, la figura del professionista del marketing è cambiata. Oggi il marketer è uno psicologo, un antropologo, un sociologo più che uno statistico o un matematico o un grafico pubblicitario.»


Non è facile scrivere su una materia che cambia costantemente pelle e strumenti di lavoro, tanto più realizzare un libro, cioè un prodotto che rimarrà a lungo presso la tua biblioteca, con la praticità che lo caratterizza e la possibilità di potervi accedere tutte le volte che lo desideri.

Il marketing, infatti, non gode della caratteristica della staticità, tuttavia presenta delle peculiarità che potrebbero valere in ogni luogo e in ogni spazio. Poi c’è una componente dinamica, che, per l’appunto, cambia e si adatta (guai se non lo facesse) ad ogni luogo e ad ogni spazio.

Nelle pagine seguenti analizzeremo proprio questi aspetti, sottolineando le caratteristiche immutabili e immergendoci in quelle variabili, fra l’altro affidate alla fantasia e alla creatività di ogni operatore di marketing.

E tu, sei pronto a diventare un marketer?

Dario De Pasquale


 

 

 

Paghi in anticipo? La spedizione è gratuita!

Compra subito Leggi tutto