Le applicazioni per dispositivi mobili, dette comunemente APP, sono di semplice utilizzo e permettono un’ampia penetrazione tra il pubblico degli utilizzatori di smartphone. Dal momento in cui un’APP viene utilizzata per risolvere uno specifico problema, il beneficio che fornisce al suo utente è nettamente superiore a quello analogo offerto da un sito web.
Ecco i 10 vantaggi che puoi ricevere se avrai un’APP Mobile dedicata alla Tua Azienda:
1. Entrare in ogni smartphone oggi esistente.
C’è un’app per tutti i sistemi operativi mobili, principalmente iOS e Android. Di conseguenza, tu con la Tua Azienda puoi entrare in tutti gli smartphone e conquistare la tua fetta di mercato.
2. Diffondere il tuo marchio attraverso l’APP.
Per essere competitivi, bisogna essere sempre più presenti e sempre più condivisi: utilizzare anche questo strumento tecnologico è ancora oggi una scelta vincente. In pratica, hai il tuo marchio sempre presente nell’indispensabile smartphone di ogni tuo cliente e/o potenziale cliente.
3. Entrare in costante contatto con il cliente.
Che sia tramite aggiornamento, notifica push o comunicazione, ogni informazione relativa alla Tua Azienda apparirà sullo schermo del tuo cliente e/o potenziale cliente, grazie alla tua APP.
4. Praticità d’uso.
Le APP sono tra le applicazioni digitali più utilizzate, persino più delle pagine web. Non perderti questa opportunità di sviluppo e di crescita aziendale.
5. Condivisione massimale.
Le APP possono essere distribuite facilmente e condivise con amici, conoscenti, colleghi, soci in affari: con loro porti il tuo marchio dappertutto, a un costo irrisorio.
6. Ottimizzi le vendite.
L’APP non è solo uno strumento di diffusione, può diventare un ottimo strumento di vendita dei tuoi prodotti o servizi. Con un solo click puoi vendere un prodotto in catalogo con una facilità fino a ieri impensabile.
7. Risparmi e fai risparmiare.
Con un catalogo di prodotti/servizi sull’APP non hai più bisogno di brochure, volantini, biglietti da visita: adesso tutto sta all’interno dello smartphone del tuo cliente. Con buona pace delle foreste, del clima e dell’ambiente in generale.
8. Informa e guadagna (anche off-line).
Con un’APP, più saprai dare ai tuoi clienti le giuste informazioni e le opportune soddisfazioni, più alte saranno le tue entrate. In più, come se non bastasse, le APP possono funzionare anche off-line, cioè senza un collegamento a Internet. Ciò permette ai tuoi clienti di dialogare con la tua Azienda, il tuo marchio, i tuoi prodotti, anche nei momenti in cui manca il collegamento.
9. Velocità.
Un’APP disegnata per dispositivi mobili con diversi sistemi operativi (iPhone/iPad iOS, Android, Windows Phone) è sempre molto più veloce di un sito web. Il suo utilizzo, dunque, rende più pratico, più leggero e più diretto il rapporto con il tuo cliente e lo predispone più facilmente alla vendita.
10 Differenziati, anticipa i tempi e vincerai.
Chi arriva prima guadagna una fetta di mercato migliore. Così com’è stato per i siti web negli anni ’90, oggi le APP sono la nuova frontiera del marketing mondiale. Chi fa l’imprenditore da molto tempo, sa che avere un vantaggio competitivo (anche più di uno) è importante per battere la concorrenza.