Biblioteca per i bambini: visite didattiche

Durante l’anno scolastico, le scuole sono invitate a trascorrere liberamente alcune ore della giornata scolastica in biblioteca con LiberaLaMente. Avvicinare i bambini al libro è, infatti, un obiettivo comune!

Sin dall’a.s. 2010/11, 1 sezione di scuola dell’infanzia e 13 classi di scuola primaria di Termini Imerese hanno chiesto di conoscere e partecipare alle iniziative di LiberaLaMente, trasferendo la scuola in biblioteca. L’attività scelta è stata calibrata in base alle esigenze di ogni gruppo-classe o in relazione al programma scolastico.

Per potere partecipare basta scaricare il MODULO DI ADESIONE, compilarlo e farlo pervenire presso gli uffici della Biblioteca Liciniana di Via Garibaldi 24.

LiberaLaMente è un progetto di ABC Sikelia rivolto all’infanzia affinché tutti i bimbi possano disporre di un luogo dove esprimere ed esercitare tutta la loro creatività ed apprendere direttamente dai libri e dai giochi scelti da loro.

Centro LiberaLamente presso la

BIBLIOTECA LICINIANA:

Via Garibaldi n. 24 Termini Imerese

tel. 0918128102

Orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.30

il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 17.30

mail: liberalamente-biblioteca@libero.it

logo ABC2

impara divertendoti

ABC SIKELIA è una piccola casa editrice no profit nata nel 2009 per dare voce e pagine alle speranze di tanti giovani neoscrittori. L'iscrizione è gratuita e permette di godere di esclusivi vantaggi per l'acquisto di libri e ebook o per la creazione di app e siti web.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!