Libera un libro anche tu!

Fai circolare i tuoi libri

Agevolare la circolazione libraria e spronare piccoli studenti, le loro famiglie e i docenti a frequentare in maniera più attiva e partecipativa i locali della Biblioteca Comunale è uno dei nostri principali obiettivi.

Ogni bambino si rapporterà con l’insegnante di classe e con la propria scuola per la raccolta di libri che verranno, in un secondo momento, consegnati alla Biblioteca Comunale per dare inizio alla distribuzione in giorni da concordare. Anche gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e gli adulti estranei al mondo della scuola potranno donare i loro libri.

Al momento della consegna (a scuola per gli studenti e in biblioteca per tutti gli altri), ogni donatore rilascerà i propri dati (comprensivi di email) e riceverà un buono nominativo utile per ritirare un libro ricevuto in dono presso la Biblioteca Comunale.

Premi vari per la classe che avrà raccolto più libri.

REGOLAMENTO

Per partecipare alla proposta “Libera un libro“, vi chiediamo di attenervi alle indicazioni di seguito riportate.

Entro il 30/11 sarà necessario comunicare l’adesione delle classi al progetto, riportando il numero di alunni per classe, a prescindere dalla loro eventuale donazione.

La raccolta dei libri avverrà in ogni singola classe partecipante. Ogni bambino può donare due o più libri. In cambio riceverà un tagliando da compilare e consegnare al momento della scelta del libro da portare a casa. Tale scelta avverrà nella mattina del 3 gennaio in biblioteca (seguiranno dettagli sulla manifestazione). Ogni alunno potrà avere anche più di un tagliando (2 libri, 1 tagliando, 4 libri due tagliandi e così via). È gradito che ogni bambino scriva sulla prima pagina del libro il proprio nome (libro donato da….). I libri da donare devono essere adatti ai bambini, quindi libri di letteratura per l’infanzia o fumetti, possono essere di seconda mano, assicurandosi che siano in buono stato, oppure appena acquistati.

I tagliandi verranno inviati in formato pdf in una fase successiva all’adesione.

Nella settimana dal 14 al 21 dicembre bisognerà consegnare i libri in biblioteca. I libri andranno consegnati debitamente custoditi in una scatola in cui si ricorda la classe e il plesso nonché il nome dell’insegnante di riferimento per eventuali comunicazioni .

Infine, nella giornata del 3 gennaio 2018 vi sarà il momento conclusivo con la premiazione della classe che ha donato il maggiore numero di libri.

Libera un libro è un idea di…

Maria Grazia Bova

In collaborazione con…

Rotary di Termini Imerese e Biblioteca Liciniana

Per comunicare la propria adesione, si prega di inviare e-mail all’indirizzo: liberalamente-biblio@libero.it

Per informazioni o chiarimenti si prega di inviare e-mail all’indirizzo: mgrbova@gmail.com oppure di compilare il seguente form:

Inserisci la tua email, così potremo restare in contatto 🙂 100% Privacy. No spam.

logo ABC2

impara divertendoti

ABC SIKELIA è una piccola casa editrice no profit nata nel 2009 per dare voce e pagine alle speranze di tanti giovani neoscrittori. L'iscrizione è gratuita e permette di godere di esclusivi vantaggi per l'acquisto di libri e ebook o per la creazione di app e siti web.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!