In questo saggio si discute di temi importanti, solitamente origine di dubbi irrisolvibili, come l’esistenza di Dio, qui intesa come un grande afflato che unisce l’umanità di ogni spazio e di ogni tempo, un ipotetico nucleo di energia prodotto dalla massa biologica delle coscienze umane (confrontato con la teoria della relatività di Einstein: e=mc2).
Una visione positivistica della vita che ci permette di comprendere fenomeni come il Rinascimento, concentrato di saperi accumulati nel tempo. Così come positiva, secondo la teoria dei flussi creativi concatenati, è la morte in sé, poiché liberazione della coscienza, come il bruco che diventa farfalla.
La coscienza, continua Gnoffo, è anche materia finché è in unione biologica con il corpo umano, dunque, come tale, va nutrita di emozioni e sentimenti.
Notizie sull’Autore
MARCO GNOFFO
Nasce a Palermo nel 1972.
Si laurea in ingegneria civile e, per passione, conduce studi approfonditi di biologia molecolare e cellulare, zoologia, astrofisica, filosofia, entomologia e botanica.
Da sempre appassionato nel disegno tecnico e artistico, dipinge dall’età di 12 anni, privilegiando le tecniche di olio su tela. E scrive da sempre.
La prima pubblicazione risale al 2013 con un romanzo fantasy dal titolo “Bosco Antico”. Dello stesso anno sono il romanzo fantasy “I Demoni di Shathan” e una raccolta di racconti, sempre fantasy “Luv Nathril Yar Orphelion”.
Nel 2014 con la pubblicazione de “Le radici del Male”, conclude la sua trilogia fantasy.
Sempre nel 2014 pubblica il romanzo “La guaritrice delle anime”.
Nel 2015, pensando prevalentamente a bambini e ragazzi, viene pubblicato il romanzo “La straordinaria avventura di Bhullin il Morbhullo”.
Riesce, nel 2016, a far pubblicare in unico volume da oltre 1.100 pagine, la trilogia fantasy “La leggenda di Roohr – Cronache delle Terre della Luce”.
Infine, con un lavoro di oltre un anno, ultima e pubblica nel 2017 il suo ultimo romanzo “Capharnaum 193 d.C.”.
Tra il 2017 e 2018, pubblica con la MREDITORI, tre racconti fantasy per bambini e ragazzi dai titoli: Rolumanto e la Foresta, La Combriccola della Vecchia Quercia, Il Viaggio di Mok.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.